Chi Siamo

Il Vespa Club Lecce, affiliato al Vespa Club d’Italia, nasce il 29 marzo 2016 dalla passione di un gruppo di motociclisti che, sin da giovanissimi, praticano attività motoristiche a livello sia professionistico che amatoriale.

Attualmente annovera circa cinquecento Soci, fra i 14 e gli 83 anni, curando diversi aspetti del motociclismo: dall’educazione stradale per i giovanissimi, con corsi specifici presso gli istituti scolastici, all’attività sportiva amatoriale, sia in veste di Club organizzatore che con la partecipazione ai vari Campionati di Regolarità con la Squadra Corse, che vanta nel proprio palmares già diversi primati, oltre all’attività turistica espletata dai Soci che, spesso con la propria famiglia, partecipano ai raduni che nella stagione vespistica si susseguono sul territorio.

Il Vespa Club Lecce accomuna la passione per la Vespa in tutte le sue forme: dal semplice piacere di una passeggiata in libertà con gli amici, al collezionismo, al restauro. Spesso durante gli incontri nascono veri e propri forum spontanei per dissertare sui particolari, anche quasi impercettibili, che fanno la differenza per raggiungere la perfezione in un restauro. Forte infatti è la nostra vocazione per la Vespa d’epoca, conservata o restaurata, ma comunque rigorosamente ante anni settanta. Ciò non discrimina però la Vespa più giovane, dalla diffusissima PX fino ai giorni nostri. Una passione veramente trasversale e senza tempo.

Consiglio Direttivo:

Presidente: Antonio Legittimo

Vice Presidenti:  Giuseppe Pagano

Segretario : Gianluca Maroccia

Consiglieri :

Giorgio Papadia - Piero Monte - Pantaleo Pellè - Andrea Capone

Francesco Russo - Simone Valentini - Damiano D'Agostino - Antonio Calò

Segreteria Tesseramento, Consulenza storica e
Coordinamento rapporti con l'esterno: Denis M. Smith

Addetti Stampa: Giovanni Serafino e Francesco Candido

Delegato alle relazioni pubbliche ed alla gestione dei social media: Alvaro Sgueglia Mariano